Corsi Sub

Tramite la scuola è possibile conseguire il brevetto SSI Open Water Diver.

La scuola rilascia brevetti internazionali con didattica SSI, dal 1° livello Open Water Diver al livello aiuto-istruttore Divecon.
Inoltre rilascia le seguenti specialità: Immersione profonda, Immersione sui relitti, Immersione notturna, Navigazione.

La scuola si occupa inoltre di organizzare e supportare tecnicamente i partecipanti durante le prove pratiche e le successive uscite in mare mettendo a disposizione le proprie strutture organizzative e logistiche.

Corso SSI – Open Water Diver :

El Mosciolo organizza per tutti gli interessati, una prova gratuita e senza impegno utilizzando l’attrezzatura fornita dalla scuola.
La prova gratuita può essere effettuata in qualsiasi momento prenotandosi presso il sito oppure contattandoci telefonicamente o via email.

Il corso è composto da 5 moduli teorici e 5 moduli di pratica. Al momento dell’iscrizione all’allievo verrà consegnato un Kit SSI contenente:

– Un libro didattico.
– Un DVD didattico.
– Un dive-log per la registrazione delle immersioni.
– Un modulo quiz finale.

La scuola mette a disposizione dell’allievo la seguente attrezzatura:
– Bombola.
– Erogatore.
– Manometro
– Giubbotto assetto variabile.
L’allievo deve munirsi di muta, maschera, pinne e zavorra.

Le lezioni teoriche sono della durata di circa 1 ora e vengono effettuate presso l’aula didattica della Piscina Comunale di Castelferretti, all’interno della stessa struttura si svolgono inoltre le lezioni di pratica nella piscina principale.

Al termine dei 5 moduli teorici si passa alla verifica in mare aperto dei moduli pratici, che consistono in 4 immersioni da effettuarsi in un mare “idoneo” (acque limpide).

Le prove finali si svolgono solitamente in un week-end all’isola d’Elba organizzato dalla scuola.

Il brevetto SSI – Open Water Diver abilita il subacqueo ad immergersi in coppia (in curva di sicurezza ) fino ad una profondità di 18 metri.