La Scuola

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica  El Mosciolo Club Subacqueo di Falconara Marittima (AN) nasce nel Settembre 2007 dall’iniziativa di due appassionati neo-istruttori : Mirco e Andrea.

Dopo 8 anni di esperienze subacquee presso un club amatoriale Mirco Cancellieri e Andrea Bisceglie, due amici per la subacquea e per la vita decidono di condividere la loro esperienza e professionalità dando vita ad una loro scuola sub amatoriale di formazione a vari livelli con didattica riconosciuta SSI.

Statuto

Mission:

La missione del Club El Mosciolo è creare subacquei autonomi mediante la ripetizione degli esercizi e seguendo gli allievi minuto dopo minuto.

Dopo sette anni di esperienza abbiamo cercato di creare corsi subacquei cercando di soddisfare il più possibile le linee guida della SSI-Italia (Scuba School International Italia) che abbiamo appreso dal responsabile tecnico Stefano Stolfa.

Ci siamo resi conto che raggiungere l’obiettivo fosse fondamentale avere durante il corso un rapporto 1 istruttore – 2 allievi e dare la possibilità agli allievi di esercitarsi sempre con la stessa attrezzatura (stesso GAV ed erogatore).

I nostri corsi quindi cercheranno sempre di rispettare queste nostre due linee guida con al massimo 4 allievi che in piscina indosseranno sempre la stessa attrezzatura consegnata all’inizio del corso.

Siamo stanchi di vedere piscine super affollate dove gli istruttori in un’ora dedicano al massimo 5 minuti ad ogni allievo, siamo stanchi di vedere attrezzature obsolete che cambiano di mano in mano ad ogni ingresso in acqua.

Il nostro ultimo obiettivo è quello di motivare al massimo gli aspiranti subacquei facendogli apprezzare da subito le meraviglie del mondo sottomarino.

Per questo i nostri esami hanno sempre luogo in acque limpide e con l’utilizzo di strutture professionali perchè secondo noi fare immergere un allievo alle prime immersioni nel nostro adriatico significa perdere un potenziale appassionato della subacquea.

La Riviera del Conero non è un mare didattico, per apprezzare il mondo subacqueo facciamo immergere i nostri allievi alla Molara di Ventotene, dove ci si trova circondati da centinaia di barracuda, all’Argentarola di Santo Stefano dove già a 15 metri ci sono delle gorgonie da colori rosso fuoco.

La vera subacquea è questa, questo è l’ ASD El Mosciolo.

Questi sono i nostri punti di forza,  i punti deboli siamo consapevoli che ne avremo e vogliamo scoprirli e correggerli con voi perchè migliorarci rimane comunque il nostro obbiettivo principale.

Mirco & Andrea

Organigramma
Presidente : Mirco Cancellieri
Vice-Presidente : Andrea Bisceglie
A.O.W.D. Instructor : Mirco Cancellieri
Assistance Instructor : Andrea Bisceglie
Assistance Instructor : Simone Castellani
Assistance Instructor : Raffaele Galli
Webmaster & Marketing : Fabio Molinari